Assenza per malattia giustificata in ritardo le conseguenze

Avvocato Stefano Massimiliano Ghio

La Corte di Cassazione con ordinanza n. 33134 del 04/07/2022, giudicando sulla giustificazione tardiva dell’assenza per malattia mediante produzione di un certificato medico in sede di procedimento disciplinare (prodotto con le giustificazioni), ha affermato il principio di diritto secondo il quale non tutte le tardive giustificazioni comportano la conseguenza del licenziamento disciplinare.

Continua a leggere

LA VACCINAZIONE DEL LAVORATORE E LE CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Avv. Stefano Massimiliano Ghio

«Il rifiuto di vaccinarsi, configurandosi come esercizio della libertà di scelta del singolo individuo rispetto a un trattamento sanitario, ancorché fortemente raccomandato dalle autorità, non può costituire una ulteriore condizione a cui subordinare la tutela assicurativa dell’infortunato»

Continua a leggere

OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO E TABELLE MILLESIMALI

In tema di riscossione degli oneri condominiali non pagati, in caso di opposizione a decreto ingiuntivo, deve ritenersi irrilevante la pendenza di altro giudizio di revisione o modifica delle tabelle millesimali di cui all’art. 69 disp. att. c.c, così è affermato in una recentissima sentenza emessa dal Giudice di Pace di Macerata – Avv. Stefania Corvaro.

Continua a leggere